domenica 9 gennaio 2011

Gelato alle fragole ( Bimby )

Latte   250 gr.
Panna   250 gr.
Zucchero   150 gr.
Fragole   300 gr.
Sale   un pizzico

Purtroppo, quando l'ho preparato, non ho fatto foto.
E' veramente molto buono.
Si può anche aggiungere della cannella in polvere.....che dire !!!! Squisito !!!
Io, pre fare questo gelato, ho utilizzato il Bimby.

Io ho diminuito lo zucchero  (120 gr.) e la quantità di fragole perché avevo solo quelle, ma è venuto un gelato eccezionale.
Non ho messo il sale.
Inserire nel boccale il latte, la panna e lo zucchero : 4 minuti  Temperatura  80°  Velocità 1.
Mettere da parte e far raffreddare.
Senza lavare il boccale, inserire le fragole : 10 secondi  Velocità 6.
Unire la crema messa da parte e raffreddata e amalgamare : 10 secondi  Velocità 4.
Versare in un contenitore largo e basso e mettere in freezer fino a completo congelamento.
E' consigliabile mettere sul fondo del contenitore della pellicola trasparente così è più semplice estrarlo.
Al momento di servire, tagliarlo a cubetti, inserirlo nel boccale e mantecare bene : 20 secondi  Velocità 7 e 10 secondi  Velocità 4 spatolando

Nessun commento: