martedì 18 gennaio 2011

Indivia belga in tegame


Insalata belga
Aglio
Prezzemolo
Olio extravergine di oliva

Questo piatto l’ho assaggiato una sera a casa di una mia amica,Marta.

Tagliare l’indivia belga a metà nel senso della lunghezza e, poi, a meta nel senso della larghezza.
Farla rosolare in un tegame con aglio e prezzemolo.
Unire un pizzico di sale.
Aggiungere un goccino di acqua, se tende ad asciugarsi.
Far cuocere per circa 10 minuti.

Se volete leggere questa ricetta in inglese  clicca qui
If you want to read this recipe in english   click here

4 commenti:

Claudia ha detto...

Questa si che m'è nuova.. e mi piace!! l'insalata belga l'ho sempre mangiata cruda con le insalatedi pollo!!!! bella idea... baciotti

Margi ha detto...

In effetti, anche io l'ho sempre mangiata cruda.
A me e alla mia famiglia, è piaciuta tanto...provala...un abbraccio

Romy ha detto...

ottima idea...anch'io non l'ho mai assaggiata ma non mancherò di provarla!!!

Ylenia ha detto...

Ciao Margi, come promesso ho parlato del tuo blog in un post http://dolcemente-salato.blogspot.com/2011/01/polpette-di-uova.html

ps: mi piacciono tutte le verdure, ma l'indivia cotta così dev'essere buonissima :)
A presto!!