domenica 23 gennaio 2011

Lasagne ai formaggi




Pasta per lasagne
Besciamella
Grana grattugiato
Formaggi misti
( io ho messo asiago, groviera, fontal, pecorino, gorgonzola con mascarpone)


Queste sono lasagne che inventato per far fuori i formaggi che avevo in frigo.
Io ho messo asiago, groviera, fontal, pecorino, gorgonzola con mascarpone; ma vanno bene anche altri formaggi.
Volendo, si può mettere anche del prosciutto cotto, ma non ce nè bisogno....è buonissima così!!!

Li ho messi nel mixer e li ho frullati tutti tranne il gorgonzola.

Io ho preferito farmi da sola la pasta ma, per chi non ha tempo o voglia, va benissimo quella comprata.
Preparare la besciamella.
Versare sul fondo della pirofila un pochino di besciamella.
Adagiare la pasta e metterci sopra della besciamella, il mix di formaggi tritati, pezzettini di gorgonzola con mascarpone e del grana grattugiato.
Io ho fatto 3 strati.
Terminare con la besciamella e il grana grattugiato.

5 commenti:

Erica ha detto...

questa ricetta è una poesia.
Mille formaggi... io li amo tutti quindi puoi capire... certo che puoi capire!! tu donna fortunata te le sei pure mangiate!!! eheh

mariacristina ha detto...

Ma che buone queste lasagne, io le preferisco a quelle con il ragù. Ciao e buona settimana.

Claudia ha detto...

Che tripudio di formaggi in questalasagna.. ma che bontà!! immagino la cremosità.. gnamm gnamm.. che invidia.. io purtroppo a causa della mia intolleranza al alttosio.. son pochi i formaggi che digerisco.. mi consolo con una fetta virtuale della tua!!baci baci e buon lunedì :-D

Angelica ha detto...

é buonissima!!!Io una volta ho fatto la lasagna ricotta e fontina!!!Che goduria!!!
baci
angelica

Farfallina ha detto...

Bellissimaa questa lasagna. Bel blog...spero che cresca in modo esponenziale!!! Brava brava.
A presto
Laura