giovedì 13 gennaio 2011

Lasagne al pesto


Per la pasta

farina 00   300 gr.
uova intere   3

lasagne fatte in casa o comprate
pesto
parmigiano grattugiato
dolce sardo o sottilette
besciamella

Io ho preferito farmi la pasta ma, per chi non ha tepo o voglia, va benissimo anche quella comprata.
Stesso discorso vale per il pesto : io ho comprato due vaschettine già pronte.
Iniziamo con l'assemblaggio. 
Mettere sul fondo della pirofila della besciamella.
Adagiarvi la pasta.
Mettere la besciamella, il pesto, fettine di dolce sardo e parmigiano grattugiato.
Fare altri strati e procedere nello stesso modo.
Io ho fatto 4 strati

4 commenti:

Kiara ha detto...

BUone!!!!! Queste le vorrei fare anch'io!!! La ricetta che ho io prevede anche l'aggiunta di patate tagliate a fette sottili e sbollentate prima in acqua salata! Giusto per farci ancora + del male...ahahahah!!! Brava Margi!!! Bacione!

Margi ha detto...

Ahahahah !!!!! In effetti quando faccio la pasta al pesto anche io metto le fettine di patate nell'acqua mentre cuoce la pasta!!!!!!

Claudia ha detto...

Non le ho mai fatteal pesto.. ma mi ispirano tantissimo!!!! smack e buon w.e. :-)

Margi ha detto...

X Claudia : provae e vedrai quanto sono buone!!!