venerdì 14 gennaio 2011

Lasagne con radicchio e speck




Ingredienti

Per la pasta

farina 00   300 gr.
uova intere   3
o
pasta per lasagne


besciamella
radicchio
cipolla
sale
dolce sardo
grana grattugiato

Io ho preferito farmi da sola la pasta ma, per chi non ha tempo o voglia, va benissimo quella comprata.
Preparare la besciamella.
Tagliare il radicchio a striscioline piccoline e farlo rosolare con la cipolla, una o due fettine di speck tagliato a pezzettini piccolini e olio extravergine di oliva.
Mettere sul fondo di una pirofila pochissima besciamella.
Adagiare dei fogli di pasta, fare uno strato di besciamella, radicchio, speck, dolce sardo a fettine piccole e grana.
Fare 4 strati con lo stesso proceimento.
Terminare con besciamella e grana grattugiato.

5 commenti:

Claudia ha detto...

Io poi che preferisco quelle in bianco.. non psoso non sbavare!!!!! Col radicchio le faccio spesso anche io!!!! buon w.e. baciotti

Margi ha detto...

La fai nello stesso modo?

mariacristina ha detto...

Buonissima l'abbinata speck-radicchio! Un abbraccio e buon week-end.

Makenia ha detto...

Adoro il radicchio cotto,abbinato allo speck poi...è la morte sua(si dice a Roma!)buona serata!!!!!

Margi ha detto...

Anche io adoro il radicchio...