domenica 16 gennaio 2011

Patate al forno saporite


Ingredienti

patate
rosmarino
olio extravergine di oliv
pangrattato
parmigiano grattugiato
sale
peperoncino

Questa è una ricetta che ho preso dal Blog Dolcissimi dolcetti (andate a visitarlo!!!!).
Ormai è entrata a far parte delle mie ricette quotidiane....sono troppo buone...provatele, poi mi direte se ho ragione!!!

Tagliare le patate in piccoli cubetti, poi sbollentarle in acqua bollente salata per 5-6 minuti.
Scolarle e metterle in una grande ciotola.
Mescolarle con il pangrattato, un pizzico di sale, peperoncino, abbondante parmigiano grattugiato e rosmarino tritato con il mixer.
Versare le patate in una teglia unta di olio.
Cospargerle di pangrattato e mescolare bene.
Irrorare con un filo di olio d’oliva.
Cuocere in forno a 200° per circa 20 minuti o fino a quando risulteranno dorate.

5 commenti:

Claudia ha detto...

E son buone si!!!!!! il pangrattato conferisce quella croccantezza quando le mangi!!!! buona domenica :-D

Nel cuore dei sapori ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Nel cuore dei sapori ha detto...

Mhh che buono,è uno dei miei contorni preferiti !

Ylenia ha detto...

Ciao Margi, piacere di conoscere te e il tuo delizioso blog. Mi fa piacere sapere che il mio spazio sia di tuo gradimento, è tra i preferiti, grazie ^_^
Io non ho l'elenco dei preferiti sul mio blog, non l'ho messo perchè ho tanti elenchi e temo di renderlo troppo caotico ma domani, nel mio post, parlerò del tuo blog, così magari ti aiuto a farlo conoscere. Complimenti e benvenuta nel mondo dei foodblog ^_^
ps: adoro le patate così cotte.

Margi ha detto...

Nel'utimo periodo,le patate tendevano ada attaccarsi. Con questo sistema non sucede più

Per Ylenia : Grazie mille. Sono solo all'inizio, ma mi sto divertendo molto.
Oltretutto serve come stimolo per provare tante cose nuove.