sabato 22 gennaio 2011

Rotolo di sfoglia con i funghi


Pasta sfoglia   1 rotolo
Sottilette   6
Funghi trifolati  500 gr.
Uovo per spennellare

Ho sempre fatto sformati di funghi mettendo dentro varie cose…una sera a casa di amici ho assaggiato questo….solo tre ingredienti …buonissimo: Provare per credere !!!!

Tagliare i funghi a fettine e farli cuocere in tegame con aglio, prezzemolo e un pizzico di sale.
Io ho utilizzato la sfoglia rettangolare.
Stenderla su un foglio di carta forno (io non uso quella in cui è arrotolata perché una volta si è attaccata alla pasta sfoglia!).
Metterci sopra 6 sottilette stando un pochino lontano da bordi..
Versarci sopra i funghi trifolati.
Arrotolare la pasta sfoglia.
Trasferire il rotolo sulla teglia del forno.
Spennellare con uovo sbattuto.
Cuocere in forno già caldo a 220° per circa 20-25 minuti.
Quando si è raffreddato, tagliarlo a fettine.

4 commenti:

Erica ha detto...

Che delizia, io adoro i funghi e questo rotolo ha un fascino indescrivibile per me ^_^

Claudia ha detto...

Io sto preparando questo momento la lasagna con i funghi.. Quindi questo rotolo.. mi piace tantissimo!!!! bacioni buona domenica :-)

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao! semplice semplice ma filante e gustoso....il miglior strudel di sfoglia che ci sia!
baci baci

stefy ha detto...

Semplice e veloce...queste sono le ricette perfette per una cena dell'ultimo minuto....baci