lunedì 17 gennaio 2011

Torta allo yogurt con cioccolato e nutella




Ingredienti

Yogurt   1 vasetto
Zucchero   2 vasetti
Farina   2 vasetti
Fecola di patate   ½ vasetto
zucchero  2 vasetti
Cacao amaro   ½ vasetto
Olio di semi   ¾ di un vasetto
Lievito   ½ bustina
Vanillina   1 bastina
Nutella   2-3 cucchiai
Uova   3

Zucchero a velo

Questa è una delle tante varianti della Torta allo yogurt.

Setacciare farina, fecola, vanillina, lievito e cacao amaro.
Sbattere le uova e lo zucchero con le fruste elettriche.
Montare gli albumi a neve ben ferma.
Unire al composto i tuorli e zucchero, le farine setacciate, lo yogurt, l’olio e la nutella.
Mescolare bene.
Se il composto risultasse troppo duro, unire un pochino di latte.
Per ultimo, incorporare gli albumi montati a neve, mescolando dal basso verso l’alto.
Versare il tutto in una tortiera imburrata ed infarinata di 26 cm. di diametro.
Quando è ben fredda, cospargere di zucchero a velo.

12 commenti:

Ka' ha detto...

Ma allora qui soi fa sul serio eh?Vedo semptre nuove ricette!
Questa torta mi ispira un sacco! Brava!

Romy ha detto...

Che golosità....complimenti!!!!

Ylenia ha detto...

Mmmmmmh!! Non saprei mai resistergli, complimenti, è buonissima

Claudia ha detto...

Ahhh questa è da svenimento proprio!!!! me ne dai una fetta daii daii ti prego!!!!baci buona giornata ;-)

Claudia ha detto...

Che buona questa torta...così cioccolatosa...e fatta con lo yogurt, che io adoro! Mamma mia che bontà! Bravissima!

Gloria ha detto...

Che buona!!!
Piacere io sono Gloria:)

Anonimo ha detto...

ciao ragazze..... oggi ho provato a fare questo dolce e nonostante che io l'abbia seguito alla lettera non capisco perchè invece di lievitare uniformemente si è lievitata al centro e quasi per niente ai lati. qualcuno sà dirmi come mai ???? non è la prima volta che succede e il forno è nuovo.

Anonimo ha detto...

ciao ragazze..... oggi ho provato a fare questo dolce e nonostante che io l'abbia seguito alla lettera non capisco perchè invece di lievitare uniformemente si è lievitata al centro e quasi per niente ai lati. qualcuno sà dirmi come mai ???? non è la prima volta che succede e il forno è nuovo.

Margi ha detto...

Anonimo: mi dispiace molto che non ti sia riuscita!!!! Io, solitamente, setaccio insieme farina, fecola, lievito e vanillina....A me non è mai successo...fammi sapere!!!!

val Se ha detto...

buongiorno a tutte.. volevo fare questa torta, ma a quanti gradi e minuti devo metterla in forno??

Margi ha detto...

Nel mio forno 170° (ventilato) per circa 25-30 minuti.

Anonimo ha detto...

Lo zucchero è scritto due volte o ne vanno 4 vasetti??