mercoledì 9 febbraio 2011

Vitel tonnè


Noce di vitello   700 gr.
Cipolla   1
Sedano   1 costa
Carota   1

Per la salsa
Maionese   500 gr.
Tonno sott’olio sgocciolato   240 gr.
Filetti di acciuga   5
Capperi sotto sale   1 cucchiaino
Pomodorino pr guarnire

Questa ricetta è tratta dal libro "Cotto e Mangiato" di Benedetta Parodi.
Ci sono tante idee veloci da realizzare.

Io ho comprato un pezzo di carne bovina.
Legare la carne con lo spago.
Farla bollire per circa 1 ora e ½ con cipolla, carota e sedano (io ho aggiunto anche del prezzemolo).
Salare.
Far raffreddare la carne nel suo brodo.
Mettere nel mixer il tonno sgocciolato, i filtti di acciuga, i capperi (io ho usato quelli sott’aceto) e la maionese.
Quando la carne è fredda, tagliarla a fettine sottili.
Distribuire le fette a raggiera in un piatto e ricoprirla con la salsa.
Completare con qualche cappero e un pomodorino per decorare.
Far riposare in frigo.





2 commenti:

Erica ha detto...

quanto è buono!!! a me piace un sacco :>

Kiara ha detto...

Buono Margi! Sembra come quello che fa la mia mamma! Brava!