venerdì 20 maggio 2011

Crepes

Eccomi di nuovo qui...mamma mia...sono passati 11 giorni dalla mia ultima pubblicazione.
Ho cucinato tante cose durante la mi asenza ma non ho avuto il tempo di inserirne neanche una.... ora, poco per volta, le inserirò...



CREPES

latte   1/2 litro
sale   un pizzico
uova   3
farina   250 gr.
burro   40 gr.

Fondere il burro (io l'ho messo nel microonde). 
Setacciar la farina e metterla in una ciotola.
Aggiungere un oizzico di sale, il latte, le uova intere e il burro fuso.
Sbattere questo composto con una frusta manuale o, come ho fatto io, con quelle elettriche.
Far riposare in frigo 30 minuti.
Aggiungere il burro liquefatto.
Preparare le crepes, versando un mestolo di impasto nella padellina.
Girarla.
Riempire con un ripieno dolce o salato.

2 commenti:

Debora ha detto...

le faccio anche io cosi.. con il burro nell'impasto.. si staccano meglio dalla padellina!! fantastiche! tu come le hai riempite?

Margi ha detto...

Ciao Debora, domani pubblico la ricetta di come le ho farcite io.