lunedì 5 settembre 2011

Hamburger di ceci

Questa è una ricettina che mia figlia ha visto su Real Time nel programma "In cucina con Ale" e ha voluto provare assolutamente.
Facilissima, velocissima e, devo dire, molto buona.
Io ho usato i ceci in barattolo.
Alessandro li ha accompagnati con dell'insalata e dei pomodori e li ha conditi con della salsa al ketchup : io li ho mangiati senza nessun accompagnamento.



Ceci lessati   500 gr.
Cipolla   ½
Rosmarino tritato   1 cucchiaino
Prezzemolo tritato   1   cucchiaio
Noce moscata   un pizzico
Olio extravergine di oliva   3   cucchiai
Aglio   1spicchio
Uovo   1
Farina   q.b.

Mettere nel frullatore i ceci lessati, la cipolla, il rosmarino, il prezzemolo, la noce moscata, la farina, l’uovo, sale e pepe.
Con l’impasto ottenuto, fare delle polpette e sciacciarle in modo da ottenere dei piccoli hamburger.
In una padella mettere un filo di olio e cuocere gli hamburger


2 commenti:

Makenia ha detto...

Ciao...questa ricetta deve aver colpito...l'ho gia' vista qualche giorno fa su un altro blog,ma non ricordo quale,e questo vuol dire che è assolutamente da provare!!Brava Margi...un abbraccio!!

maria luisa ♥ ha detto...

Li ho fatti anch'io, sono buonissimi...buona settimana!!!