domenica 12 febbraio 2012

Mini brioches salate

Ricettina super veloce per un antipasto sfizioso e molto buono.
Io ho usato questi ingredienti ma si possono sostituire con altri, a seconda dei gusti. da 
Ho preso spunto da Benedetta Parodi.


Pasta sfoglia   1 rotolo
Salmone affumicato
Formaggio cremoso (robiola, ricotta, Philadelphia)
Semi di senape o di sesamo o di papavero


Tagliare la pasta sfoglia in 12 spicchi.
Metterci sopra il formaggio e pezzettini di salmone.
Arrotolare formando delle piccole brioches.
Sistemarle su una teglia foderata di carta forno.
Si possono cospargere di semi di sesamo o di senape o di papavero.
Schiacciarli un pochino in modo da sigillare bene.


Cuocere in forno ventilato a 200° per circa 10 minuti.

Io le ho fatte con Philadelphia e salmone e Philadelphia e salame.
Sopra non ho messo nulla.

Nessun commento: